PDA

Visualizza la versione completa: Risolto Sito lento dopo svuotare la cache



tavenger5
16-03-10, 19:41
Ho vissuto e realizzato tutti i trucchi di ottimizzazione possibile riesco a trovare. Questo include nginx come proxy per apache, vbOptimize con memcached, e tutte le normali procedure di ottimizzazione vBulletin.

Sto lavorando con due server quad core con 12 e *** di ram, e dischi SAS 15k in raid. Quindi, in altre parole, i server hanno il potere sufficiente per elaborare tutto.

Il sito principale inizia a rallentare subito dopo la cache vBET viene cancellata ogni 15 giorni. (Il database arriva a poco più di *** dopo questo periodo di 15 giorni)> 500k pagine al giorno vengono dai motori di ricerca.

C'è qualcosa che posso fare per modificare apache gestisce queste richieste di meglio? Queste sono le mie impostazioni correnti apache:
da httpd-mpm.conf
# Prefork MPM

StartServers 20
MinSpareServers 20
MaxSpareServers 25
MaxClients 180
MaxRequestsPerChild 1000
Da httpd-default.conf:

Timeout 150
KeepAlive On
MaxKeepAliveRequests 80
KeepAliveTimeout 3
UseCanonicalName Off

vBET
17-03-10, 01:23
Fammi indovinare - avete vBSEO e molti link sulla pagina principale - ho ragione? ;)

Il trucco è - se non proprio dovete farlo, allora non usare ultima strategia di compensazione. So che ci è se - hai controllato le strategie di compensazione di altri? Altri non cancellano la cache e tutto avrà più risorse per cancellare dalla parte opposta.

Prossimo vBET rilascio 3.x ti può aiutare - si aggiungeranno nuovi parametri di prestazioni avanzate per le pagine di veramente grande. Abbiamo anche scoperto collo di bottiglia con la traduzione collegamenti. In questo momento abbiamo implementato una soluzione per gli URL vB animali a vBET4.x (non ancora rilasciato) e cercheremo di adottarlo anche per vBSEO. Se ci riusciamo noi lo sposta anche a vBET 3.x Il problema è che vBSEO chiede i link uno per uno e questo produce decine di richieste di Google. Come ho scritto già implementato una soluzione per gli URL vB Frinedly - abbiamo fatto traduzione in ritardo. Problema con vBSEO è che funziona al di fuori vB, dopo la traduzione avviene e anche non dire si deve url per verificare la correttezza di quello attuale
o per dirla in uscita.
Molti dettagli - poco ci conosciamo collo di bottiglia che avviene solo quando la cache non viene riempito e stiamo già lavorando su questo tema.

Quindi, in questo momento posso solo vi consiglio di giocare con le strategie di compensazione e di altri parametri di compensazione. Per altre strategie:
- In caso di compensazione di una tabella cache non è uccidere il vostro server, quindi impostare più grande 'Cache compensazione timelap' - il vostro server avrà un respiro tra radure
- Analise il traffico del forum e controllare quando è meno - esecuzione di compensazione cambiare per questa volta
- Impostare la cache inferiore TTL - tabelle più piccole vengono cancellati in modo di compensazione si avrà meno risorse. Altro lato - server dovrà chiedere a Google più spesso per le traduzioni.
- SPERIMENTALE: 'cancellazione rapida locale con tavoli ottimizzare' insieme aperto / includes / vbenterprisetranslator_functions.php e commentare lì 3 linee di codice con 'OPTIMIZE TABLE LOCALE'. Questo renderà la cancellazione veramente veloce, senza l'aggiornamento degli indici. NOTA: indici si svilupperà, in modo da avere per eseguire la query manualmente - cioè controllare una volta alla settimana. Se funzionerà per voi ci sarà l'attuazione della strategia nuova, dove gli indici verranno riorganizzati non tutti i giorni.

tavenger5
17-03-10, 01:47
Sì vbSEO.

Sto usando la cancellazione normale al momento e non sembra prendere troppo tempo per ottenere le cose cancellate. Con la rapida cancellazione locale sono gli indici a sinistra in tatto, e gli indici cancellazione normale vengono cancellati? Avere indici vecchi hanno alcun beneficio se non sono ottimizzati?

Le uniche cose sembrano rallentare quando c'è molto traffico sul sito e la cache è in fase di ricostruzione. Sono sicuro che questo sia perché i processi apache non vengono chiuse in fretta che normalmente (poiché i dati vengono richiesti da Google).

E 'bello sapere che la prossima versione di migliorare sulla velocità di nuovo. Stavo solo facendo attenzione che non c'era nient'altro che potessi fare con apache tweaking.

vBET
17-03-10, 02:09
Se si utilizza compensazione normale, e poi dimenticato i miei consigli. Ho pensato che si sta utilizzando ultima strategia e rimuovere tutta la cache. Ci dispiace - malinteso:) Basta lasciare così com'è.

In tal modo posso consigliare di impostare più grande cache TTL. Meno dati verranno rimossi ogni volta, quindi meno dati sarà quello di recuperare.
Come ho scritto abbiamo già trovato un collo di bottiglia con vBSEO + di cache vuota e stiamo lavorando su di esso:)

Che cosa si può anche fare è assicurarsi che il server non è in possesso di richieste in uscita. Abbiamo scoperto che alcuni server si comportano in questo modo se molte richieste in uscita stanno andando al server stesso. Poiché 100 richieste può richiedere tempo 1000 x più di 1 richiesta (teoricamente dovrebbe prendere tempo 100 x di più). Può essere un po, firewall problema di sicurezza del server. Naturalmente può essere che Google mette un po 'piccola' punizione 'in tal caso. Quindi, se si può trovare qualcosa in questo campo - può aiutare. Se non attendere miglioramenti:)

Automatic Translations (Powered by Google, Microsoft®, Yandex, SDL Language Cloud, IBM Watson and Apertium):
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishTaiwaneseThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
Translations delivered by vBET 4.10.1