PDA

Visualizza la versione completa: Già fatto vbet_guestcache alla grande



Ramses
26-06-10, 02:08
Il vbet_guestcache può essere una buona idea, ma ora è grande e diversi gigabyte diversi file millesimi. Era l'intenzione di lavorare in questo modo?

vBET
27-06-10, 00:02
Sì. Memorizza nella cache di output HTML completo - come scritto nella descrizione dei parametri. Quanto ci vorrà dipende da quanto è grande il vostro forum è.

Si prega di notare che è sempre possibile impostare ulteriori pagine ignorati, o semplicemente disabilitare completamente non avete spazio su disco.

Ramses
27-06-10, 00:19
Certo avrei potuto disabilitare ma ho voluto ridurre il serverload. Forse si potrebbe scrivere nelle impostazioni acp che questo possa far saltare spazio sul server, non tutti possono avere 25 giga di spazio. O meglio trovare un modo per ridurre le dimensioni.

vBET
27-06-10, 00:31
Non tutti hanno bisogno anche 1 GB per questo. Come ho scritto la dimensione della cache dipende dalla dimensione del forum. Si cache ogni forum possibile, se non è in ignorato set. Forum di piccole dimensioni hanno piccola quantità di pagine. Forum di grandi hanno più pagine e risorse anche di più.

In ogni caso - è buona idea di rendere le persone più consapevoli che cosa significa che l'output HTML completo verrà memorizzato nella cache e aggiungere lì le informazioni che può richiedere molto spazio su disco.

A proposito di riduzione delle dimensioni - si può aggiungere l'opzione per i file di cache zip. Ci vorranno più risorse del server quando la cache è scritto, ma la lettura e l'invio di tale risposta sarà più veloce.
Inoltre possiamo aggiungere un'attività pianificata che rimuove automaticamente i file che sono troppo vecchio. In questo momento noi non facciamo questo - se il file è troppo vecchio, è semplicemente sovrascritto durante la successiva richiesta.

Mi sto muovendo questo thread per richieste di funzionalità:)

wowglider.de
05-07-10, 17:03
Sarebbe stato assolutamente facile:
aggiungere un opzione per gigabyte di cache X solo e quindi eliminare quelle che ricevono meno frequentata.

wowglider.de
07-07-10, 09:53
Lol, dopo aver installato la nuova versione con cache non ho mai guardato quanto il suo utilizzo fino ad oggi:

Debian-50-lenny-64-minimal: ~ # df-h
Dimensione file system Uso% Montato su
/ Dev/md2 688G 573G 80G 13% /
tmpfs 4,0 G 4,0 G 0 0% / lib / init / rw
udev 10M 764K 9,3 8% / dev
tmpfs 4,0 G 4,0 G 0 0% / dev / shm
/ Dev/md1 2.0G 86m 1.9g 5% / boot

LOL! Prima che il mio hdd è stato utilizzato con 8GiG! Quello è "grande", a proposito sembra che le cache dei file sbagliato ad esempio:
_attachment_php_attachmentid_3350.html
_blog_php.html
_blog_php_do_list_y_2009_m_10.html

Non voglio Blog cache, Tag e Allegati Oo

steve
07-07-10, 10:16
Non voglio Blog cache, Tag e Allegati Oo

Voi potete aggiungere il ignorare opzione. :)

vBET
07-07-10, 12:11
Sarebbe stato assolutamente facile:
aggiungere un opzione per gigabyte di cache X solo e quindi eliminare quelle che ricevono meno frequentata.

Questo è anche un'opzione. Per prima cosa implementerà più pulita in programma e forse cerniera (indagare questo approccio), perché le statistiche mantenendo avrà qualche impatto sulle prestazioni e per noi le prestazioni è uno dei temi chiave. Ancora - che non mancherà di tenere a mente anche questa soluzione se gli altri non sarà sufficiente:)

vBET
07-07-10, 12:14
Voi potete aggiungere il ignorare opzione. :)

Esattamente - basta aggiungere ti ignorato. Comunque grazie per la nota - si aggiungeranno ignorando atachements e tag di default ignorare configurazione. I blog sono qualcosa che molti utenti possono avere nella cache, in modo da non aggiungere come fedault - ma abbiamo fatto configurabile proprio per questi casi - si vuole qualcosa di più essere ignorato. Quindi basta ignorarlo! :)

vBET
07-07-10, 12:18
Inoltre ho appena capire che possiamo he modello di denominazione dei file e includere nel nome del file non ritenga pagine meno importanti o meno. In questo modo ogni giorno, quando la pulizia automatica sarà avviata sarà riconosce appropriatelly tempo file di cache di vivere e pulirà più file. La prima idea era quella di pulire tutto, se è più vecchio di pagine non dovrebbe essere rilevante. Ora ci pulirà le pagine cache di rilevante veloce - così si farà risparmiare ulteriore spazio disco! :)

mario06
16-07-10, 17:50
questo problema deve essere affrontato, ci ho messo 4 ore per eliminare tutto su una macchina quad inoltre un certo tipo di manuale a filo | pulsante pulita deve essere aggiunto qui per e invece di aggiungere manualmente come Steve ha detto che ci dovrebbe essere caselle in cui è possibile impostare ogni impostazioni individuali o disattivare l'aggiunta di un segno di spunta qualcosa come vbseo sitemap generatori di impostazioni non

vBET
10-08-10, 01:00
Pulizia automatica della cache ospite aggiunto. Anche aggiunto strumento amministrativo per la pulizia della cache ospite. Stand saranno inclusi nel vBET vBET 3.3.5 e 4.2.3

L'idea di ZIP file memorizzati nella cache, in questo momento è respinto, perché non tutti i browser in grado di supportare ricevendo risposta ZIPed e decomprimere ogni volta che si consumano risorse della CPU che è molto più prezioso di risorsa del disco rigido. In caso di tutte le idee in questo settore - si prega di aprire una nuova richiesta per quella caratteristica. In questo abbiamo già avuto alcune richieste e non è in grado di gestire più qui.

vBET
10-08-10, 20:10
Piccola correzione - vBET sosterrà zippare i file di cache ospite. Quando vBulletin opzione "GZIP output HTML" è attivata, allora sarà vBET cache dei file già zippati. Naturalmente, in tal caso vBET invierà intestazioni appropriate, quando il contenuto dalla cache verrà inviato:)

Sarà incluso nel vBET vBET 3.3.5 e 4.2.3

Ramses
04-10-10, 16:13
Michal, ieri vbet raggiunto il limite del mio spazio web 75GB e da allora ho cancellato tutti i file di cache ~ 74 GB.
In una installazione di default questo è un comportamento non accettabile. Si prega di risolvere il problema per il prossimo rilascio.
Grazie.

vBET
05-10-10, 07:58
Si prega di notare che non c'è problema, quindi non c'è nulla da risolvere. Hai grande forum e si imposta vBET completamente per la cache in 52 diverse lingue. Questo è ciò che vBET fatto. vBET non supportano il caching dalle risorse esterne ea cosa del genere non avrebbe senso, perché inviarlo e ottenere di nuovo sarebbe più costosa rispetto alla generazione normale della pagina. Pertanto è necessario utilizzare le risorse proprie per la cache dei file.

Si prega di notare che è possibile impostare di ignorare altre pagine in cache ospite da Ignora nella cache completi di file Per gli ospiti o semplicemente spegnerlo completamente se il server non ha risorse sufficienti per utilizzare questa funzione. Per impostazione predefinita vBET ignora queste pagine: registrazione, ricerca, login, l'attaccamento, i tag.
È possibile aggiungere pagine ancora un po 'di ignorare - coloro che non verrà memorizzata nella cache, in modo da coloro che non vengono memorizzati in file e quelli genererà normalmente ogni volta prendere più della CPU e le risorse di memoria. Questa è una cosa per qualcosa. Performance di risparmio viene da memorizzare i risultati in file statici e devi avere luogo per questo o Guest Cache tune up (ignorando più tipo di pagine).

Siamo aperti a suggerimenti. Se avete suggerimenti su come migliorare la funzionalità vBET Cache ospiti, saremo lieti di prendere in considerazione e migliorare se sarà accettata:)

Inoltre - se si scopre che più pulito automatica della cache non funzionano per i file della cache - si prega di notare come bug.

Automatic Translations (Powered by Google, Microsoft®, Yandex, SDL Language Cloud, IBM Watson and Apertium):
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishTaiwaneseThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
Translations delivered by vBET 4.10.1