PDA

Visualizza la versione completa: Risolto VBET ALTA CPU / memoria di utilizzo a causa di mysql



magmf
04-06-10, 13:00
Ragazzi,

Ho veramente bisogno di avere vbet più ottimizzato per il mio sito web.

VBet è farmi un sacco di nuovi utenti Mi è piaciuto molto lo strumento, ma utilizza troppe risorse.


Il mio carico cpu prima VBET era sotto 2 ed ora è più di 4 tutti i tempi

ora per esempio
08:32:18 fino 11 giorni, 2:27, 1 utente, carico medio: 7,45, 8,24, 8,26

allegato biglietti da pochi prima e dopo vbet abilitati nel mio sito web


Voglio condividere che ho saltato da 70.000 pagine indicizzate su google a più di 500.000

il mio grado di alexa saltato anche
Under linux.org - Info sito da Alexa (http://www.alexa.com/siteinfo/under-linux.org)

e sto ricevendo più visite di tutti i giorni ma ho ancora bisogno di una migliore ottimizzazione vbet su come gestire con query.

uno sguardo sulla mia top



top - 08:53:46 up 11 days, 2:49, 1 user, load average: 10.77, 9.81, 9.06
Tasks: 423 total, 5 running, 418 sleeping, 0 stopped, 0 zombie
Cpu(s): 15.7%us, 2.4%sy, 0.0%ni, 66.6%id, 9.8%wa, 0.1%hi, 5.4%si, 0.0%st
Mem: 12330536k total, 11619688k used, 710848k free, 24064k buffers
Swap: 995988k total, 994972k used, 1016k free, 2917568k cached

PID USER PR NI VIRT RES SHR S %CPU %MEM TIME+ COMMAND
29384 mysql 20 0 5722m 2.5g 4552 S 99 20.9 3661:46 mysqld



come si può vedere mysql in cima a causa del vbet


mysql spettacolo PROCESSLIST;



mysql> show processlist;
+********-+************+****************-+************+********-+****--+************--+****************************************************************************************************--+
| Id | User | Host | db | Command | Time | State | Info |
+********-+************+****************-+************+********-+****--+************--+****************************************************************************************************--+
| 3102552 | underlinux | localhost:49801 | underlinux | Query | 16 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102570 | underlinux | localhost:49843 | underlinux | Query | 12 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102597 | underlinux | localhost:49901 | underlinux | Query | 9 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102600 | underlinux | localhost:49907 | underlinux | Query | 9 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102617 | underlinux | localhost:49944 | underlinux | Query | 6 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102620 | underlinux | localhost:49953 | underlinux | Query | 6 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102632 | underlinux | localhost:49986 | underlinux | Query | 3 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102633 | underlinux | localhost:49988 | underlinux | Query | 0 | statistics | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102636 | underlinux | localhost:49994 | underlinux | Sleep | 1 | | NULL |
| 3102639 | underlinux | localhost:50000 | underlinux | Query | 0 | statistics | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102641 | underlinux | localhost:50005 | underlinux | Query | 0 | Sending data | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102648 | underlinux | localhost:50021 | underlinux | Sleep | 1 | | NULL |
| 3102649 | underlinux | localhost:50022 | underlinux | Query | 0 | statistics | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102651 | root | localhost | NULL | Query | 0 | NULL | show processlist |
| 3102652 | underlinux | localhost:50027 | underlinux | Query | 0 | statistics | SELECT translated FROM vbvbenterprisetranslator_cache_medium_vi WHERE originaltext='Cadastrar+200+cl |
| 3102660 | underlinux | localhost:50044 | underlinux | Query | 0 | statistics | SELECT translated FROM vbvbenterprisetranslator_cache_medium_fa WHERE originaltext='BackTrack+4+%28F |
| 3102661 | underlinux | localhost:50047 | underlinux | Query | 0 | statistics | SELECT cache.originaltext as originaltext, cache.translated as translated FROM vbvbenterprisetransla |
| 3102663 | underlinux | localhost:50051 | underlinux | Sleep | 1 | | NULL |
| 3102664 | underlinux | localhost:50052 | underlinux | Query | 1 | end | UPDATE vbuser SET
profilevisits = profilevisits + 1
WHERE userid = 61484 |
| 3102666 | underlinux | localhost:50056 | underlinux | Query | 0 | update | REPLACE INTO vbdatastore
(title, data, unserialize)
VALUES
('cron', '1275652500', 0) |
+********-+************+****************-+************+********-+****--+************--+****************************************************************************************************--+
20 rows in set (0.16 sec)

mysql>




mysql e utilizzo della CPU prima e dopo vbet

http://under-linux.org/wiki/images/1/14/Mysql-vbet.png

http://under-linux.org/wiki/images/f/f0/Vbetmysql2.png

http://under-linux.org/wiki/images/6/65/Vbet-cpuusage.png

vBET
04-06-10, 14:34
Ciao.

Come hai scritto vBET ti ha dato molto nuovo traffico. Quindi, confrontando CPU e mem prima e dopo vBET, è davvero confrontando CPU e Utilizzo memoria prima e dopo aver più il traffico ...
Quindi questo paragone non è appropriato. Non c'è possibilità di avere lo stesso uso di risorse con grande traffico. Inoltre tieni presente che vBET prende praticamente senza risorse per le pagine normali (solo genera bandiere) in modo che tutti l'uso delle risorse addizionali provengono dal traffico aggiuntivo - il traffico verso pagine tradotte. Più traffico = risorsa più necessaria

Si prega di notare che le domande vBET sono ottimizzati, sono tutti con indici e prendere tutti i dati nelle query pochi. Controlla la tua query lente di log per determinare ciò che veramente importa la maggior parte del vostro tempo MySQL. Inoltre - si può sempre ricostruire gli indici nel caso in cui se qualcosa si è schiantato nel vostro database MySQL.

Si prega di dire quali sono le dimensioni delle tabelle cache? Inoltre, informi quale versione di vBET stai usando e dare il vostro URL del forum.

Si prega di controllare i nostri suggerimenti prestazioni: http://www.vbenterprisetranslator.com/forum/vbet4-general-discussions/408-vbet-performance.html

Naturalmente stiamo migliorando continuamente vBET. Nella prossima versione principale sosterremo cache dei file:) Quindi il miglioramento delle prestazioni accadrà:) Comunque tieni presente che il confronto modo non è appropriato e non mostrare quanto più le risorse si vBET - mostra quanto più risorse tuo forum prende con il grande traffico.

magmf
04-06-10, 20:49
vBET,

cache dei file o mysql query non in cache usare un sacco di I / O facendo carico dispositivo essere ELEVATA.

Il mio suggerimento per voi è utilizzare Memcache alla cache o file invece e mysql o collegarsi vbet con vboptimise che hanno già il supporto per molti tipi di cache

esempio di utilizzo con vboptimise vbet sarà qualcosa del genere


if ($cache = vb_optimise::$cache->get('unique language key'))
{
***//use cache
}
else
{
***// get from elsewhere
***vb_optimise::$cache->set('unique language key');
}



perché non provare parlare con Deceptor da DragonByte Forum Tech - DragonByte Technologies Home (http://www.dragonbyte-tech.com/)

il mio sito web sta risparmiando oltre 10 milioni di query al giorno con vboptimise e se si lavora con lui per supportare al meglio tutti vbet può essere felice

uno sguardo
vB Ottimizzare - Statistiche risorse (http://www.dragonbyte-tech.com/vboptimisesites.php)

vBET
04-06-10, 21:29
Grazie per i vostri consigli:) Ho messo il tuo ultimo messaggio in lista TODO.

Si prega di rispondere alle domande dato - qual è il vostro URL del forum e la versione vBET utilizzati. Vogliamo controllare hai appropriato installazione - vBET versioni precedenti utilizzato redirect doppio che non è più utilizzato, in caso di vBSEO richiede l'integrazione appropriata.

magmf
04-06-10, 21:38
il mio url è sotto-linux.org
vbet 4.2.2
vBulletin 4.0.3
vbseo 3,5 finale

vBET
04-06-10, 21:49
OK - non hai i doppi redirect e la versione vBET scorso. In questo momento posso solo consigliare di utilizzare i nostri suggerimenti prestazioni (link nella prima risposta) - soprattutto bloccare contenuti irrilevanti nel robots.txt - pagine come membro, il calendario, e alcuni altri (si noti che quelle pagine scompariranno dagli indici, ma è un bene per il SEO, perché quelle sono per lo più considerati come la duplicazione di contenuti).

Inoltre - se il vostro server sarà caldo gestire tutte le 52 lingue - perche di disabilitare alcuni di questi. In questo momento ho capito che lo gestisce, basta sarebbe più felice se con meno risorse;)

Lavoreremo anche sul sostegno non solo della cache dei file, ma anche biblioteche cache esistente:) Grazie ancora per il vostro suggerimento.

magmf
04-06-10, 21:58
VBET,

Sono solo preoccupato del futuro. Per ora il mio sito in grado di gestire, ma dal momento vbet sta lavorando posso ottenere un sacco di nuovi utenti e questo può rendere il mio server va giù: (

Sono anche già il blocco dei contenuti irrilevanti nel mio robots.txt

vBET
05-06-10, 20:27
Molto Hawing di nuovi utenti vi farà pensare scalabilità ogni volta che avete vBET o no. Siamo davvero contenti che vBET vi sta dando molti utenti nuovi e redditi pubblicità possibile:) Come ho già scritto miglioreremo sistema di caching:)

vBET
10-06-10, 22:45
Prossima release avrà cache dei file completo che renderà le vostre pagine di generare più veloce per gli ospiti - anche quelli non tradotti:)

bhanuprasad1981
14-06-10, 18:12
Prossima release avrà cache dei file completo che renderà le vostre pagine di generare più veloce per gli ospiti - anche quelli non tradotti:)

speriamo di ottenere presto questo:)

vBET
14-06-10, 23:11
In questo mese di sicuro:) cache dei file completi per gli ospiti sta lavorando bene sul nostro forum, voglio solo aggiungere alcune altre funzionalità nuove:)

bhanuprasad1981
20-06-10, 17:03
eventuali aggiornamenti:)

vBET
21-06-10, 14:50
Oggi avremo rilascio per vBET3.x - per vBET4.x nella prima settimana del prossimo mese:)

bhanuprasad1981
21-06-10, 18:53
ohhh n. 15 giorni in più: (

vBET
22-06-10, 22:32
Abbiamo di più da fare in caso di vB4 (supporto Friendly URL + altri tipi di collegamenti tradotti per VBSEO). Anche questa volta ci darà un feedback su questa nuova funzionalità (ad esempio abbiamo già avuto l'idea da un utente per permettere di disattivarlo per le pagine normali). Quindi ci vorrà più tempo, ma alla fine otterrete una soluzione che è meglio collaudato e con caratteristiche aggiuntive:)

Automatic Translations (Powered by Google, Microsoft®, Yandex, SDL Language Cloud, IBM Watson and Apertium):
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishTaiwaneseThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
Translations by vB Enterprise Translator 4.10.1